Organizzare per i propri dipendenti corsi di formazione continua a costo zero? Per le imprese è possibile. Ciò attraverso i Fondi Interprofessionali. L' esistenza in Italia di questi fondi permette alle imprese che, su base volontaria, vi aderiscono, di finanziare la formazione continua dei propri collaboratori attraverso la destinazione ai piani di formazione aziendale di una quota parte (0,3%) dei contributi che le stesse imprese già versano all'INPS.

Cesiform srl aiuta le imprese a cogliere appieno le occasioni offerte dai Fondi Interprofessionali (Fondimpresa, Fonder, Fondirigenti, etc.) attraverso: L'analisi dei bisogni formativi: supportiamo l'azienda nell'analisi dei bisogni formativi; La progettazione: siamo in grado di mettere a punto e progettare percorsi formativi specifici e personalizzati alle esigenze della singola realtà aziendale; Il reperimento di finanziamenti: svolgiamo un costante monitoraggio dei finanziamenti disponiibili per la formazione, orientando l'azienda nella scelta e fornendo assistenza per la presentazione della domanda di finanziamento; L'erogazione del servizio: gl interventi formativi sono sempre contestualizzati e indirizzati alla soluzione delle concrete esigenze aziendali. I docenti coinvolti sono professionisti altamente qualificati, con esperienze professionali comprovate; La gestione e rendicontazione delle attività: gestiamo per conto dell'azienda la relazione con l'ente finanziatore e seguiamo tutti gli adempimenti richiesti fino alla rendicontazione dell'attività.

I nostri clienti hanno beneficiato di percorsi di alta qualità parzialmente o totalmente finanziati tramite:

    Fondimpresa
    Fonder
    Fonarcom
    Forte

Offriamo servizi quali il monitoraggio dei bandi, gli studi di fattibilità, la redazione dei piani formativi e delle domande di finanziamento, l’organizzazione logistica e burocratica del corso, la gestione delle sedi e la rendicontazione del corso.