Scuola di Saldatura

Scuola di Saldatura
.

Cesiform organizza nella propria sede, e su richiesta presso le aziende interessate, corsi di formazione professionale finalizzati a trasferire ai partecipanti le conoscenze e le competenze tecniche sui principali processi di saldatura e, a completamento dei percorsi formativi avvalendosi della collaborazione di Enti di Certificazioneù accreditati Accredia, Certificare (con il rilascio del Patentino Saldatore) le competenze tecniche acquisite dai Saldatori secondo quanto previsto dalle Norme di riferimento (es. UNI EN 9606, UNI EN ISO 9737, etc.). I corsi, che prevedono sempre una Parte Teorica ed una Parte Pratica, si svolgono per la Parte Teorica all’interno di aule didattiche e per la Parte Pratica nel nuovo Laboratorio dedicato specificatamente all’Addestramentto Pratico dei Saldatori.


CORSI FINANZIATI PER LE IMPRESE

CORSI PER LAVORATORI DIPENDENTI FINANZIATI DAI FONDI INTERPROFESSIONALI E DAL FONDO SOCIALE EUROPEO (FONDIMPRESA, FOR.TE. FSE, ECC.)

LEGGI DI PIU'

CORSI LIBERI A CATALOGO

CORSI AUTOFINANZIATI

LEGGI DI PIU'

CORSI GRATUITI

CORSI PER GIOVANI NEET, DISOCCUPATI, PERCETTORI DI NASPI, DI REDDITO DI CITTADINANZA, ECC.

LEGGI DI PIU'

FORMAZIONE E QUALIFICHE IN SALDATURA

Cesiform Sri ha inaugurato nel 2018 a Foggia l'innovativo Laboratorio "Welding Training Lab - WTL", 300 metri quadrati interamente dedicati alla Formazione tecnico-pratica e alla Certificazione delle competenze nel settore della Saldatura. All'interno del nuovo WTL, rappresentato da un team altamente specializzato, di professionisti interni e di collaboratori esterni, vengono applicate e sviluppate le migliori pratiche nell'educazione alla saldatura. II WTL dispone di postazioni per tutti i procedimenti di saldatura, di attrezzature per lavorazioni di carpenteria metallica e prove distruttive e non distruttive.

1
Our awesome features
PERCORSI FORMATIVI E QUALIFICHE (PATENTINI) PER SALDATORI

* Saldatura ad Elettrodo rivestito (Norma UNI 9606-1) * Saldatura MIG (Norma UNI 9606-1) * Saldatura MAG (Norma UNI 9606-1) * Saldatura TIG (Norma UNI 9606-1) * Saldatura a Fiamma Ossiacetilenica * Brasatura (Norma UNI 13585) * Saldatura Polietilene (Norma UNI 9737) * Coordinatore Saldatura (Norma UNI 14731) Controlli non distruttivi: * Metodo Visivo (VT) * Metodo Liquidi Penetranti (PT) * Metodo Magnetoscopico (MT) * Metodo Termografico (TT) * Metodo Ultrasuoni (UT)

2
Our awesome features
APPROFITTA DELLE MOLTEPLICI OPPORTUNITÀ PER:

* Lavorare con istruttori di saldatura altamente qualificati * Imparare in pratica la saldatura in un ambiente di lavoro sicuro * Certificare le Competenze attraverso il conseguimento del Patentino Saldatore * Creare una rete con altri studenti, lavoratori, professionisti ed aziende del settore * Migliorare le possibilità di ottenere un lavoro gratificante e personalmente soddisfacente * Formare, Qualificare e Certificare le competenze professionali direttamente sul Territorio.

3
Our awesome features
CERTIFICAZIONI E SERVIZI PER LE IMPRESE DI SALDATURA (MARCATURA CE UNI EN 1090-1)

Obbligo della Marcatura CE dei Prodotti dal 1 Luglio 2014 Per le Officine di Carpenteria Metallica che lavorano e trasformano l’acciaio ad uso strutturale, a partire dal 1 Luglio 2014 è obbligatorio la Marcatura CE su tutti i prodotti realizzati e immessi sul mercato. Per poter apporre il Marchio CE sui prodotti il fabbricante deve essere in possesso della Certificazione UNI EN 1090-1. La Certificazione UNI EN 1090-1 dimostra che il fabbricante ha correttamente implementato un Sistema di Controllo del Processo di Produzione di Fabbrica (FPC) che comprende anche lo svolgimento di Prove iniziali (ITT). La Certificazione UNI EN 1090-1 è rilasciata da un Organismo Notificato a seguito di una attività di Ispezione sul Sistema implementato dal fabbricante. Durante l’attività di Ispezione il fabbricante deve dimostrare, tra le altre cose, la conformità di alcuni processi, in particolare: Qualità del Processo di Saldatura (UNI EN 3834); Qualifica dei Procedimenti di Saldatura (WPS, WPQR); Qualifica degli Operatori di Saldatura (EN ISO 9606-1). Cesiform è in grado di fornire, con la collaborazione di Enti Accreditati Accredia, la necessaria consulenza e assistenza per l’Implementazione del Sistema di Controllo del Processo di Produzione di Fabbrica (FPC)..

4
Our awesome features

CORSI FINANZIATI

(DESTINATARI: IMPRESE E PERSONE DISOCCUPATE)

SETTORE SALDATURA


No results found, try adjusting your search and filters.
Something went wrong, contact us if refreshing doesn’t fix this.

CORSI A CATALOGO

(DESTINATARI: IMPRESE E PERSONE FISICHE IN GENERE)

SETTORE SALDATURA


Tutte le Categorie
Saldatura ed Impiantistica
Scegli la modalità di svolgimento più comoda alle tue esigenze
In Presenza
Scegli la modalità di svolgimento più comoda alle tue esigenze
In Presenza
Tutte le Categorie
Saldatura ed Impiantistica
Nessun risultato trovato, riprova migliorando la ricerca
Something went wrong, contact us if refreshing doesn’tfix this.